Ultima modifica: 6 Febbraio 2024

Privacy

La presente pagina è destinata a tutti i soggetti interessati dalle attività svolte dall’Istituto scolastico (studenti, famiglie, dipendenti, fornitori, utenti sito) che, in qualità di Titolare del trattamento, fornisce tutte le informazioni previste dalla normativa in materia di privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e D.lgs. 196/2003 e s.m.i.

 

Dati di contatto del DPO
Il DPO dell’Istituto scolastico Liceo delle Scienze Umane Contessa Tornielli Bellini è l’avv. Martina Marchetti reperibile ai seguenti contatti: tel. 371.4323752, e-mail marchetti@avvocatomartinamarchetti.it, pec avvmartinamarchetti@pec.ordineavvocatinovara.it

 

Privacy stato vaccinale
Informativa sul trattamento dei dati personali – verifica obbligo vaccinale – docenti e ATA
Informativa verifiche stato vaccinale alunni ex13 GDPR
Privacy stato vaccinale Ministero 29.9.21 
Garante Privacy docenti GP 23.9.21

 

Informazioni sul trattamento dei dati
Con le seguenti Informative rese ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR, l’Istituto scolastico spiega come e perché tratta i dati personali di cui viene a conoscenza durante lo svolgimento delle proprie attività.
1_Informativa COVID 19 – ACCESSO LOCALI
2_Informativa CYBERBULLISMO
3 Informativa DAD DDI GSUITE
4_Informativa FORNITORI
5  Informativa FOTOGRAFIE VIDEO AUDIO
6_Informativa ISTRUZIONE E FORMAZIONE SCOLASTICA
7_Informativa PERSONALE DIPENDENTE
8_Informativa PON
9_Informativa PROCEDURA DATA BREACH
10_Informativa PROCEDURA ESERCIZIO DIRITTI INTERESSATO
11 Informativa Green Pass
12_Informativa SPORTELLO PSICOLOGICO DI ASCOLTO
13 Informativa GESTIONE CASI POSITIVITA’ ALUNNI
14 Informativa PROCEDURE ELETTORALI RSU
15 Informativa PROTOCOLLO WHISTLEBLOWING 
16 Informativa PAGOPA E PAGAMENTI ELETTRONICI
17_informativa PROVE INVALSI
18 Informativa RACCOLTA CONSENSO GENERICO (ESTERNI)
19 Informativa ESTESA VIDEOSORVEGLIANZA
20 Informativa PROGETTO TEATRO INSTABILE
21 Informativa PROGETTO TEATRO ANTICO
22 Informativa CONTRATTO CONTITOLARITA’ ALEMAR

 

Modulo di segnalazione violazione dati (Data Breach)
Se si è venuti a conoscenza di un evento che ha comportato una lesione di dati personali (ad esempio, ricezione di una e- mail indirizzata ad altro destinatario contenente informazioni personali riservate oppure la perdita accidentale di dispositivi contenenti dati personali, o qualsiasi altra situazione di violazione di dati personali), si prega di comunicare il prima possibile l’accaduto all’Istituto scolastico compilando il seguente modulo Modulo di segnalazione e gestione Data breach

 e:

– inviarlo all’indirizzo e-mail  nopm010005@istruzione.it  oppure

– consegnarlo presso la segreteria dell’Istituto.

Mappa DATA BREACH
Procedura gestione DATA BREACH
Modello di notifica al GARANTE PRIVACY

 

Modulo di esercizio dei diritti degli interessati
Qualora si voglia far valere i propri diritti in materia di privacy (diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione), è possibile compilare  il seguenete modulo       Modulo esercizi diritti interessato

 e:
– inviarlo all’indirizzo e-mail nopm010005@istruzione.it  oppure

– consegnarlo presso la segreteria dell’Istituto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allegati