Ultima modifica: 8 Maggio 2017
Liceo Bellini > Didattica > Liceo Serale

Liceo Serale

Liceo economico sociale – Corso serale per adulti 

Il percorso di secondo livello di Liceo economico sociale consente l’acquisizione di un titolo di studio spendibile nel mondo del lavoro, in particolare nei settori del terziario avanzato, dei servizi alla persona e sociosanitario. Il titolo rilasciato è il Diploma di Liceo delle Scienze umane—Opzione economico sociale (LI12) e consente anche l’accesso a tutti i corsi universitari.

Il Liceo economico sociale approfondisce la conoscenza del sistema sociale, concentrandosi in particolare sulla Sociologia, sul Diritto e sull’Economia. Ciò che distingue l’identità del Liceo economico-sociale da quella degli altri licei, ma anche dall’istruzione tecnica economica, è l’integrazione di discipline complementari e lo sguardo rivolto alla contemporaneità, insieme all’interesse per la ricerca. Ed è ciò che d’altra parte lo avvicina alle scienze contemporanee, le cui scoperte sempre di più avvengono all’intersezione tra ambiti culturali diversi.

Il corso serale si articola in tre periodi didattici di un anno ciascuno per una durata complessiva di tre anni. Il primo periodo corrisponde al primo biennio del corso diurno ( I e II anno), il secondo periodo corrisponde al secondo biennio del corso diurno (III e IV anno) mentre il terzo periodo corrisponde al quinto anno del corso diurno, conclusivo e in preparazione dell’Esame di Stato .Il corso si svolge in orario serale. Materie caratterizzanti: Scienze umane, Diritto ed economia politica, Lingue straniere inglese e francese, Storia dell’arte.

Sono ammessi all’iscrizione i maggiorenni; è prevista la possibilità di iscrizione al primo anno (primo periodo didattico) per chi abbia compiuto 16 anni, qualora documenti l’impossibilità di frequentare il corso diurno corrispondente.

Le iscrizioni vanno effettuate presso la segreteria del Liceo delle Scienze umane “C.T. Bellini”  nelle giornate e negli orari di apertura, fino alla capienza massima della classe attivata. Termine delle iscrizioni: 31 maggio; potranno essere valutate anche le iscrizioni pervenute successivamente, e comunque non oltre il 15 ottobre.

Per informazioni rivolgersi in Sede alla prof.ssa Grazia Massara
Collegamento al sito del Ministero http://www.liceoeconomicosociale.it/i-les/

Allegati

  • serale • 325 kB • 2825 click
    05.05.2017