Ultima modifica: 28 Novembre 2019
Liceo Bellini > Didattica > Rete nazionale del Liceo economico sociale

Rete nazionale del Liceo economico sociale

Il Liceo delle Scienze umane “Contessa Tonielli Bellini” aderisce alla rete regionale e nazionale dei Licei economico sociali (LEShttps://www.liceoeconomicosociale.it/, che vede tra i suoi obiettivi la promozione di una cultura giuridica, economica e finanziaria, ancora carente nel nostro Paese. 
Sul versante liceale, si tratta dell’unica opzione di Liceo che metta a fuoco sotto l’aspetto culturale le interrelazioni (di estrema attualità) tra fenomeni economici e dinamiche sociali. Si tratta di un taglio che colma una lacuna protrattasi troppo a lungo nella cultura nazionale e nel sistema formativo, ed integra gli ottimi risultati raggiunti invece sul versante tecnico-operativo, nei percorsi di Istituto tecnico economico. 
Inoltre il LES abbraccia una prospettiva internazionale, giacché è l’unico Liceo (escluso il Linguistico) che offra, nel piano di studi di ordinamento, l’insegnamento di una seconda lingua straniera quinquennale al pari dell’inglese.
 
Ogni anno il Liceo Bellini aderisce all’iniziativa “Notte bianca nazionale LES”  https://www.liceoeconomicosociale.it/notte-bianca-dei-les/, che si tiene nell’ultima settimana di ottobre, realizzando eventi di rilievo aperti alla cittadinanza, per la promozione del Liceo economico sociale, ancora poco conosciuto dal pubblico.

 

Perché iscriversi al LES?

 https://www.liceoeconomicosociale.it/cosa-si-studia-al-liceo-economico-sociale/   

 https://www.liceoeconomicosociale.it/cosa-si-impara-con-il-les-cosa-si-studia-al-les/