Ultima modifica: 10 Marzo 2023
Liceo Bellini > CONCORSO “STUDENTE NOVARESE MERITEVOLE DELL’ANNO” – ROTARY CLUB SAN GAUDENZIO DI NOVARA.

PRIMO PREMIO A NANCY ELISABETH DONKOR, STUDENTESSA DEL CORSO SERALE DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE “CONTESSA TORNIELLI BELLINI”.

LUNEDÌ 30 GENNAIO 2023 alle ore 11 presso l’Aula Consiliare di Palazzo Natta si è tenuta la 5^ edizione del premio “Studente novarese meritevole dell’anno 2022” a cura del Rotary Club Novara San Gaudenzio alla presenza del Questore Dottoressa Alessandra Faranda Cordella, del ViceSindaco Marina Chiarelli, dell’Assessore all’Istruzione Giulia Negri e del consigliere provinciale Andrea Crivelli.

Il primo premio è stato consegnato dal Presidente rotariano Massimo Moroni al Liceo delle Scienze Umane “Contessa Tornelli Bellini” per il Progetto di Valorizzazione di Casa Rognoni Salvaneschi, in collaborazione con Pro Loco Novara in qualità di Impresa Formativa Simulata nel percorso di PCTO del Liceo. Il progetto, coordinato dalle docenti Laura Ceriotti, Grazia Massara e Manuela Badà, ha visto il coinvolgimento degli studenti del corso serale dall’anno scolastico 2019-2020. La studentessa vincitrice, Nancy Elizabeth Donkor, è stata premiata per il suo lavoro e il profuso impegno sociale.

Al progetto partecipa una vasta rete di partners e soggetti: FederManager Novara e Vco, Fondazione Coniugi Rognoni di Sozzago, Museo Storico Novarese Aldo Rossini, Società Storica Novarese, Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano,  Piera Briani e Patrizia Spagni, esperte di didattica museale. Comune e Provincia di Novara hanno dall’inizio patrocinato l’iniziativa.

MARTEDÌ 7 FEBBRAIO 2023 la professoressa Maria Motta, dirigente scolastico del Liceo, ha illustrato ai soci del “Rotary Club San Gaudenzio” il suo istituto e il progetto premiato, introducendo la presentazione della studentessa Nancy Elisabeth Donkor sulle collezioni e la visita virtuale della Casa Museo “Rognoni Salvaneschi”.

Leggi l’articolo