Ultima modifica: 6 Giugno 2023
Liceo Bellini > FEDERMANAGER Novara-VCO

FEDERMANAGER Novara-VCO

CERIMONIA DI CONSEGNA DEI PREMI OFFERTI DA “FEDERMANAGER Novara-VCO” AGLI STUDENTI DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE “BELLINI” DI NOVARA.

Lunedì 22 maggio 2023 ore 10,00 presso l’Auditorium del Liceo delle Scienze Umane Contessa Tornielli Bellini

Si è svolta  la cerimonia di consegna delle borse di studio e dei buoni acquisto in libri offerti da Federmanager Novara-VCO Nella persona del Presidente Dott. Ubaldo Uberti, agli studenti meritevoli che si sono particolarmente distinti in termini di managerialità ed imprenditorialità durante il percorso di PCTO denominato “A scuola di managerialità” condotto da alcuni dirigenti soci di Federmanager Novara-VCO e dal Maestri del Lavoro in collaborazione con la Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Motta e i docenti del Liceo delle Scienze Umane Contessa Tornielli Bellini. Sono stati premiati per la Borsa di Studio Lazzari Marta (II Periodo corso serale) e Ayoub Chellakhi  (5 F).  Per i buoni acquisto in libri: Mati Monfrinotti  (5 A), Agostino Tortora (5 E)  e Ines  Zouhry  (5 F).

Contestualmente sono stati premiati anche gli studenti che hanno partecipato alla 2° Edizione di Maratona della Poesia – “La Cultura non cerca Seguaci, cerca Amanti”  svoltasi il 1° aprile al Salone Arengo del Broletto,  organizzata da Pro Loco Novara sulla Poetica del Paesaggio con il patrocinio del Liceo Contessa Bellini, di Federmanager Novara e Vco, della Società Fotografica Novarese, di Unpli Novara, di CST,  del Comune di Novara e Provincia di Novara. Sono stati premiati anche gli studenti partecipanti al “Progetto Casa Rognoni Salvaneschi e le sue collezioni”.  Sono stati premiati  gli studenti: Riccardo Maina (2 C), Alessandro Segato (3 C), Alessia Esposito (3 C), Alice Ferruta (3 C) e la classe 1 E, i quali, tra l’altro, sono stati omaggiati del libro scritto da Clarissa Egle Mambrini “Il giovane Strehler. Da Novara al Piccolo Teatro di Milano“, opera ispiratrice della realizzazione da parte di Pro Loco Novara di Progetto Strehler, contenitore di numerose ed apprezzate iniziative culturali. Il consulente editoriale Mariano Settembri  ha tracciato i contenuti del volume e la rilevanza data in esso al vivace ambiente culturale novarese dell’epoca. L’autrice, impossibilitata a presenziare ha inoltrato un videomessaggio di saluto e di  congratulazioni agli studenti ed al corpo docente.   E’ stata anche l’occasione per Pro Loco Novara di ringraziare della collaborazione di rete tutti i soggetti, comprese le docenti Luisa Testori, Grazia Cappello, Manuela Badà, Grazia Massara e Nicola Simonetti, la Prof.ssa Laura Angela Ceriotti  (Funzione Strumentale PCTO), il Dirigente d’Istituto Prof.ssa Maria Motta. Tra le associazioni presenti che hanno ricevuto un attesta di ringraziamento la Società Fotografica Novarese, La Società Storica Novarese, l’Istituto del Risorgimento, il Museo Rossini e la Fondazione Coniugi Rognoni di Sozzago.

 

 

Allegati