Ultima modifica: 28 Maggio 2019

Laboratori e infrastrutture

Tutti gli ambienti della scuola sono connessi ad internet grazie al wi-fi ; tutte le classi sono dotate di LIM (lavagne interattive multimediali) e laptop.

Sono allestiti 2 laboratori informatici, un ambiente digitale mobile grazie a laptop su carrello, un’aula informatizzata dedicata all’inclusione e una stanza con pc a disposizione per gli insegnanti; la scuola è dotata altresì di un laboratorio di scienze naturali e della strumentazione per laboratorio di fisica.

La biblioteca scolastica, dotata di 14.000 volumi occupa uno spazio dedicato, dotato di LIM e di sala per lavori di gruppo, incontri con autori e didattica della ricerca di informazioni.

Totale: 5 spazi per la didattica laboratoriale e strumenti utili ad allestire le aule tradizionali per una metodologia laboratoriale.